Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Songs of Innocence and experience – Locarno – 21 ottobre

Siamo felicissimi di invitarvi ad uno speciale concerto che si terrà venerdì 21 ottobre a Locarno, presso lo spazio ELLE, sala grande, dalle 19:30 alle 21:30. L’evento è completamente gratuito, per ogni info scriveteci pure. Di seguito una breve descrizione dell’evento.

William Blake (1757-1827) è una delle figure chiave del Romanticismo inglese. Le sue poesie sono universalmente conosciute grazie a frasi memorabili e ai loro versi iniziali. Blake si è spesso schierato contro le ingiustizie nella sua stessa vita: schiavitù, razzismo, povertà e la corruzione di chi detiene il potere.

Victor Vertunni è un attore, cantautore ed educatore nato a Londra, che ora vive in Italia. Dopo essersi laureato in teatro all’Università dell’East Anglia ha lavorato in diverse produzioni teatrali prima di fondare il “Theatre of Eternal Values”. Victor si presenta come un’anima musicale antica; parla e canta da qualche profonda memoria ancestrale o universale che non ha mai avuto bisogno di rifacimento. Ha eseguito i suoi adattamenti musicali originali di William Blake dei Canti dell’innocenza e dell’esperienza in diversi festival in tutta Europa e negli Stati Uniti.

La canzone “Ah, Sun-Flower” è stata inserita nel pluripremiato film, “The Italian Key”. Altre canzoni fanno parte della produzione teatrale “Eternity in an Hour”, rappresentata per la prima volta a Helsinki 2008, a cui sono seguite rappresentazioni in Italia, Svizzera, Turchia e Stati Uniti. Victor ci presenterà William Blake e speriamo che queste melodie facciano apprezzare i Canti dell’Innocenza e dell’esperienza come Blake intendeva: cioè essere cantati.